LA CARBOSSITERAPIA

La Carbossiterapia consiste nell’uso di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica mediante inoculazioni.
È un trattamento che può essere praticato solo da personale medico. La terapia consiste in microiniezioni localizzate di anidride carbonica medicale inoculata tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta collegato a Venusian CO2 Therapy.

Venusian garantisce un’erogazione controllata, sterile e personalizzata di anidride carbonica ed è riconosciuta dal Ministero della Salute nella Comunità Europea.
Il trattamento è sicuro per il paziente, poiché l’anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l’organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare.

DOVE AGISCE
Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l’anidride carbonica per via invasiva ha effetto:
> sul microcircolo, dove riapre per effetto meccanico i capillari chiusi, riattiva quelli malfunzionanti e aumenta la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando lo stato di patologie, dal linfedema sino ad ulcere di varia natura;
> sul tessuto adiposo, dove rompendo le membrane delle cellule grasse riduce gli accumuli di grasso;
> sulla cute, dove oltre ad aumentare la percentuale di ossigeno nei tessuti migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma.

NORMATIVE DI RIFERIMENTO

La società Maya Beauty Engineering dichiara che l’apparecchiatura Venusian è un dispositivo medico in classe di rischio IIb ed è conforme alle direttive:
• Direttiva 93/42/CEE, pubblicata su GUUE L.169 del 12/07/1993
• Direttiva 2007/47/CE, pubblicata su GUUE L.247/21 del 21/09/2007
AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE N. 520941/R.

CARATTERISTICHE TECNICHE E VANTAGGI DI VENUSIAN

La metodica terapeutica realizzata con Venusian permette il controllo della sterilità e del sistema di attivazione dell’anidride
carbonica. L’elettronica intelligente di questa tecnologia, consente:
> il controllo della purezza del gas attraverso speciali filtri anti batterici
> la regolazione indipendente di velocità e quantità del gas;
> la riduzione dell’”effetto rebound”: attraverso una speciale microvalvola controllata da microprocessore, VENUSIAN, è in grado di misurare le variazioni di resistenza nei tessuti e mantenere costante la velocità del flusso di gas, riducendo notevolmente la dolorosità del trattamento;
> la riduzione del dolore: attraverso lo specifico software, VENUSIAN, controlla la temperatura del gas in uscita;
> di lavorare con programmi terapeutici standardizzati e dedicati, oppure con programmi liberi;
> l’utilizzo di tubi di erogazione senza aghi in confezione sterile usa e getta conformi alle normative vigenti.
VENUSIAN viene fornita con video-protocolli completi per tutte le applicazioni possibili, inclusa la terapia del dolore.