La tecnologia Laser Co2 permette di ottenere, tramite interventi non invasivi, grandi risultati nel trattamento degli inestetismi del viso e del corpo. Grazie all’azione del laser Co2 ultrapulsato frazionato è possibile indirizzare il fascio luminoso in determinate porzioni di cute, che vengono interessate da migliaia di sottili e precisi raggi di luce, lasciando inalterata la maggior parte dell’epidermide. Questo tipo di trattamento può essere eseguito ambulatorialmente senza anestesia e permette una guarigione molto rapida. Nel caso di trattamenti più profondi, a livello dermico, il laser ottiene un’attivazione dei fibroblasti, cioè delle cellule deputate alla formazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.  In modalità a fascio singolo, attraverso i diversi manipoli e le modulazioni continuo, pulsato, superpulsato e ultrapulsato, si possono eseguire un’ampia gamma d’interventi chirurgici a partire dalle micro-vaporizzazioni tissutali fino a interventi di asportazione massiva.

Lo Skin Resurfacing frazionato e i relativi vantaggi
Lo Skin Resurfacing frazionato è un sistema di emissione rivoluzionario, dedicato a chi ha una vita impegnata, ma desidera comunque una pelle dall’aspetto più giovane e sano in tempi brevi. MX 7000 unisce i vantaggi del laser Co2 a microspot di 110 micron, in grado di trattare dal 20 al 100% dell’area scansita.
Grazie all’uso in modalità Microxel, il calore termico viene distribuito nell’epidermide, con un trattamento omogeneo delle aree danneggiate. Questa particolare emissione ultra pulsata permette tempi di guarigione rapidissimi senza alcun rischio di infezioni e iperpigmentazioni nel lungo periodo.

Cos’è lo Skin Resurfacing con Laser Co2 ?
Il CO2 è un laser ad anidride carbonica, utilizzato da più di 25 anni nella medicina estetica per il trattamento di condizioni cutanee caratterizzate da rughe sottili e marcate, cicatrici di varia origine, pigmentazione disomogenea e pori dilatati. Quando il raggio di luce del laser Co2 entra in contatto con l’epidermide, il tessuto cutaneo viene riscaldato e vaporizzato, rimuovendo istantaneamente gli strati superficiali della pelle, le cicatrici e le rughe e levigando, allo stesso tempo, la superficie cutanea. Il rimodellamento
cutaneo avviene con la crescita di nuova pelle e collagene.